Audi Q3 |
La nuovissima Audi Q3, i cui ordini sono già partiti il 15 giugno, nasce col chiaro intento d'inserirsi nel settore dei SUV di "piccola" taglia (crossover) per conquistare una fetta di mercato già dominata da i più modesti costruttori giapponesi, e da poco, anche dalla Bmw dalla Land Rover e dalla Mercedes-Benz rispettivamente con l'X1, l'Evoque e il GLK.
La Q3 condivide il pianale con la vicina parente Volkswagen Tiguan ed è caratterizzata da una linea sportiva che rispecchia molto quella delle sorelle maggiori ed è pensata per una clientela giovane.
Verrà inizialmente offerta con quattro motorizzazioni, due diesel e due benzina tutte sovralimentate e con una potenza che varia dai 140cv ai 211cv e prezzi a partire da 30.600 euro della versione entry level. Le versioni a benzina sono equipaggiate con la trazione integrale permanente Quattro mentre la versione a gasolio meno potente è abbinata alla sola trazione anteriore. Per i più esigenti è disponibile la più performante trasmissione a doppia frizione S tronic che migliora i tempi e la fluidità di cambiata.
Le prime consegne saranno effettuate in Italia dai primi di ottobre ma la lista di attesa sembra già lunga, quindi se avete in mente di acquistarla... affrettatevi!
Nessun commento:
Posta un commento